Cos’è Moovy 2.0?

Dato il successo e l’efficacia del progetto, abbiamo deciso di rinnovare l’aspetto di Moovy e dargli una nuova faccia.

Più colorato, più divertente, più interattivo!

Da cosa è composto Moovy 2.0?

1

PLANCIA DI GIOCO

IN LEGNO

2

BOARD INTERATTIVA

3

CARD

4

WEB APP

Com’è nato Moovy 2.0?

Moovy ha cambiato forma!

Abbiamo pensato di riprogettare la plancia di gioco per renderla modulare, con la possibilità di scomporla e aprire la strada a nuove attività ed esigenze d’uso.     

Sono state realizzate una nuova board e nuove cards interamente in legno, in modo da permettere un utilizzo più duraturo e dotare il gioco di maggiore stabilità e concretezza.

Ma anche l’occhio vuole la sua parte! Per questo abbiamo creato delle grafiche colorate e divertenti per la board e le cards, così da coinvolgere attivamente bambine e bambini.

Moovy è fatta di persone e del loro contributo fondamentale, infatti nella realizzazione della board si è occupata la Cooperativa Sociale Onlus “Fraternità e Amicizia”.

Si tratta di una realtà che opera nella città di Milano con servizi dedicati ai bisogni delle persone con disabilità, rivolge attenzione ai temi dell’adolescenza, promuove studi e realizza nuove opportunità per persone con fragilità e disagio psico-sociale.

In particolare, se ne sono occupati i ragazzi del laboratorio di falegnameria seguiti dall’educatore Fabrizio Mores.

 

Work in progress

PROGETTAZIONE

MISURAZIONE

INTAGLIO

LEVIGAZIONE

ASSEMBLAGGIO

STAMPA DELLE GRAFICHE

Come funziona Moovy 2.0?

Guarda il video per scoprire Moovy e i suoi personaggi all’opera!

Vuoi provare Moovy? Contattaci!

Siamo sempre alla ricerca di persone (logopedisti, terapeuti, genitori) e strutture che vogliano provare Moovy, per continuare ad esplorare le sue potenzialità e migliorare il nostro lavoro.